Lezioni di campo 2016

La Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio presenta l’offerta didattica “Lezioni di Campo” del Centro Studi per le Reti Ecologiche (CRSE), giunta quest’anno alla undicesima edizione.

Sono previsti 8 corsi di formazione a carattere scientifico-divulgativo che alternano lezioni in aula e lezioni sul campo tenute da esperti di fama nazionale.

Le attività sono rivolte a studenti, neolaureati, appassionati della natura e professionisti delle discipline attinenti la fauna selvatica, le reti ecologiche, l’urbanistica, il paesaggio, la pianificazione territoriale e l’educazione ambientale.

Per i partecipanti interessati è prevista la possibilità di usufruire del vitto e dell’alloggio in ristoranti e abitazioni presenti nel centro storico di Pettorano sul Gizio, uno dei Borghi più belli d’Italia. Tutti i corsi rilasciano crediti formativi agli studenti di Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio dell’Università degli Studi dell’Aquila. Al termine di ogni attività verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione.